Vuoi scoprire Aquileia dalla viva voce dei personaggi che hanno fatto la storia di questa città? Vuoi incontrare il mercante Tito Macro, la matrona Aratria Galla, l’imperatore Augusto o l’attrice Mima Bassilla? Ti aspettiamo dopo il tramonto per passeggiare tra le aree archeologiche accompagnati da una guida ufficiale FVG e fare un vero e proprio “salto nel passato”. In ogni passeggiata tre personaggi racconteranno episodi di vita pubblica e privata legati al proprio vissuto, in un confronto diretto e originale con il pubblico.

LINK PER ISCRIZIONEhttps://forms.gle/Scup5KZDrpnvBQec6

Di seguito le giornate e gli orari di visita:

• 14 luglio con Mima Bassilla, Tito Macro e Aratria Galla
  • 21 luglio con Mima Bassilla, Teodoro e Augusto
  • 11 agosto con Aratria Galla, Augusto e Mima Bassilla
  • 18 agosto con Tito Macro, Teodoro e Mima Bassilla

COSTO A PERSONA: Euro 10 da pagare al momento del ritrovo (solo contanti)
PUNTO DI RITROVO: Viale Stazione, 2/A, 33051 Aquileia UD (davanti alla fabbrica del cioccolato "Cocambo")
IMPORTANTE: Arrivare 15 minuti prima della partenza
PER MAGGIORI INFO: didattica@discoveraquileia.com - cell. 375 6562461

Il programma delle passeggiate, promosso da Fondazione Aquileia, Comune, Basilica e Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, è ideato da Fondazione Radio Magica ETS.