INFORMAZIONI DA FORNIRE ALL'INTERESSATO
DATI RACCOLTI PRESSO L'INTERESSATO
(ex art. 13 GDPR 2016/679)
PRIVACY POLICY

Gentile Interessato,
di seguito Le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla Sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) ed europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
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  1. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
    Il Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali è FONDAZIONE AQUILEIA con sede in Via Patriarca Popone n.7 - 33051 Aquileia (UD) IT, P.Iva: 02696510300 (d’ora in avanti Titolare del Trattamento” o “Fondazione”).
    Se desidera ricevere maggiori informazioni su come il Titolare tratta i Suoi dati personali, La invitiamo a scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@fondazioneaquileia.it
  2. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
    Il Responsabile per la Protezione dei Dati (R.D.P.) ex art. 37 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 nominato dalla Fondazione è Adriaflor S.r.l., con sede legale in Cervignano del Friuli, via San Francesco n. 33, domiciliato per l’incarico presso gli uffici della Fondazione e contattabile per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati personali al seguente indirizzo e-mail dpo@fondazioneaquileia.it
  3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO, DATI TRATTATI E BASI GIURIDICHE
    Il trattamento dei Dati Personali degli utenti del sito viene effettuato in Italia e condotto in conformità con la normativa Europea applicabile: Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR), che disciplina il trattamento dei dati personali effettuati da chiunque è residente o ha sede in Unione Europea. Di seguito vengono fornite specifiche informazioni per il trattamento dei Suoi Dati Personali nel momento in cui Lei accede ed utilizza il Sito Web della Fondazione:
     
    Finalità Dati trattati Base Giuridica

    -Garantire una connessione stabile e fluida;
    - Assicurare un accesso comodo al Sito Web;
    - Accertare la stabilità e la sicurezza del sistema.
    - Contatto col cliente tramite la compilazione dell’apposito modulo di contatto presente online.

    Dati comuni:
    - il browser che Lei sta usando per l’accesso al sito Web e, se applicabile, il sistema operativo dello strumento con il quale Lei ha acceduto ad Internet;
    - il nome del Suo provider di accesso
    - l’URL e il nome del file recuperato;
    - l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato per l’accesso ad Internet;
    - data e ora di accesso;
    - il sito Web dal quale è stato effettuato l’accesso;
    - dati anagrafici (nominativo);
    - dati di contatto (e-mail e telefono)
    Art. 6 co. 1, lett. b) GDPR, Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
    Art. 6 co. 1, lett. f) GDPR, Legittimo interesse consistente nello svolgimento dell’attività di impresa da parte della Fondazione.
    BASE GIURIDICA: Norma Unione Europea (GDPR 2016/679); Norme dello Stato membro es. Codice civile in materia fornitura di servizi.
    - Attività promozionali, pubblicitarie e di Marketing.
    Art. 6 co. 1 lett. a) GDPR, L'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati

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    Art. 6 co. 1 lett. a) GDPR, L'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità.
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  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI TRATTATI
    Il trattamento avrà inizio nel momento della raccolta dei dati che verranno da Fondazione conservati per il tempo strettamente necessario per adempiere alle finalità sopra indicate. Più nel dettaglio:
    - l’indirizzo IP viene conservato per un periodo non superiore a 30 giorni;
    - tutti gli altri dati di cui sopra verranno conservati per un periodo non superiore a 31 giorni all’interno dei file di registro;
    Successivamente ai periodi di conservazione indicati tali dati vengono automaticamente cancellati.
  2. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
    I Suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari di seguito indicati anche per fornirLe il prodotto e/o servizio che ci ha richiesto:
    - consulenti collaboratori e ad altre Fondazione subfornitrici di servizi;
    Evidenziamo, inoltre, che i Suoi dati personali potrebbero essere comunicati all’interno della Fondazione e potrebbero essere portati a conoscenza dei dipendenti e/o collaboratori (nominati per iscritto quali Responsabili del Trattamento ex art.4 GDPR appositamente nominati o Soggetti Autorizzati ex art. 2 quaterdecies co. 2 D.Lgs 196/2003).
    Per avere l’elenco completo e puntuale dei Responsabili o dei Soggetti Autorizzati che trattano i dati, La invitiamo a contattare il Titolare del Trattamento ai recapiti sopra indicati.
    I dati non saranno comunicati, ceduti o, in altro modo, trasferiti ad altri soggetti terzi, senza che gli utenti non ne siano previamente informati e, con il loro consenso, quando ciò sia richiesto dalla legge.
  3. COOKIE ED ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO
    Le segnaliamo, infine, che nel corso della Sua navigazione nelle pagine dei Sito sopracitato, il Titolare del Trattamento potrà installare sul browser da Lei utilizzato dei c.d. cookie tecnici allo scopo di migliorare la sua esperienza d’uso. In aggiunta, nel Suo browser, qualora Lei acconsenta tramite l'apposito banner, potrebbero essere attivati anche cookie analitici e di profilazione. Troverà maggiori dettagli a proposito di tali cookie e dei trattamenti ad essi connessi nella Cookie Policy del sito.
  4. TRASFERIMENTO DI DATI IN PAESI EXTRA UE:
    I dati del Sito web possono essere messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento o Soggetti autorizzati) nell’ambito dell’Unione Europea o in Paesi extra UE, regolarmente contrattualizzate e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni o il personale Autorizzato, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web). Qualora ciò dovesse accadere, si fa presente che il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, per cui non occorre ulteriore consenso.
  5. DIRITTI ESERCITABILI DALL’INTERESSATO:
    La informiamo, infine, che, in ogni momento, potrà esercitare i diritti riconosciutile inviando una mail a protocollo@fondazioneaquileia.it, unitamente ad una copia digitale del suo documento di identità in corso di validità. In ogni caso la nostra Fondazione potrà conservare taluni Suoi dati personali qualora potessero risultarle necessari per difendere o far valere un proprio diritto. Di seguito Le elenchiamo i Suoi principali diritti:
    a) Diritto di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del Trattamento o di opporsi allo stesso.
    b) Diritto di ricevere in un formato di uso comune e leggibile i dati personali che lo riguardano con il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare senza impedimenti qualora rispetti le condizioni di cui al co. 1 art. 20 GDPR.
    c) Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.
    d) Diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
  6. OBBLIGO E CONSEGUENZA DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI:
    Il conferimento dei Suoi dati personali in merito alle finalità presentate alla lettera a) è obbligatorio, il rifiuto di comunicare i dati personali di cui sopra avrà come conseguenza l’impossibilità di fruire del Sito Web o di poter usufruire del modulo di richiesta informazioni.
    Il rifiuto di rilasciare il consenso in merito alle finalità di cui alla lettera b) impedisce l’utilizzo dei dati personali a fini di analisi statistica, di attività di marketing o di profilazione.
  7. MISURE DI SICUREZZA:
    Trattiamo i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei dati personali durante il loro invio, utilizzando protocolli HTTPS, un'estensione di HTTP che collabora con un altro protocollo, Secure Sockets Layer (SSL), per trasmettere i dati in modo sicuro criptandone le informazioni in transito. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
  8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ:
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