AQUILEIA LAB 2024: il calendario delle passeggiate teatralizzate estive per bambini e ragazzi ambientate nell’Aquileia romana

Sono aperte le prenotazioni per le passeggiate teatralizzate estive ad Aquileia: 4 giornate in cui bambini e bambine (di età compresa tra i 5 e i 9 anni) e ragazzi e ragazze (tra i 10 e 14 anni) avranno la possibilità di fare in un vero e proprio “salto nel passato” grazie alla presenza di un personaggio dell’antichità romana che dialogherà con loro, raccontando episodi di vita pubblica e privata legati al suo vissuto, in un confronto diretto e originale. Per i bambini e le bambine, oltre al personaggio dell’antichità è previsto un itinerario con il passaporto parlante e un momento ludico per scoprire quali erano i giochi più usati ad Aquileia 2000 anni fa. Tra questi non potranno mancare biglie in vetro, trottole, conchiglie e perfino l’antenato del pallone!

Il gruppo partirà da piazza Capitolo e sarà accompagnato da una guida ufficiale FVG.

Il programma di visita, promosso da Fondazione Aquileia in collaborazione con Comune di Aquileia, Basilica e Museo archeologico nazionale di Aquileia, è ideato e realizzato da Fondazione Radio Magica ETS.

• 15 giugno ore 15:00-16:00 bambini/e (età 5-9 anni) con Tito Macro
  • 15 giugno ore 16:30-17:30 ragazzi/e (età 10-14 anni) con Tito Macro
  • 13 luglio ore 16:30-17:30 bambini/e (età 5-9 anni) con l'Imperatore Augusto
  • 13 luglio ore 18:00-19:00 ragazzi/e (età 10-14 anni) con l'Imperatore Augusto
  • 31 agosto ore 16.30-17:30 bambini/e (età 5-9 anni) con Trosia Hilara
  • 31 agosto ore 18:00-19:00 ragazzi/e (età 10-14 anni) con Trosia Hilara
  • 28 settembre ore 15:00-16:00 bambini/e (età 5-9 anni) con Titus Annius Luscus
  • 28 settembre ore 16:30-17:30 ragazzi (età 10-14 anni) con Titus Annius Luscus

LINK PER ISCRIZIONE: https://shorturl.at/9BCJ5

COSTO PER BAMBINO/RAGAZZO

• 5,00€ da pagare presso la biglietteria della Domus e Palazzo Episcopale (il pagamento potrà essere sia contanti che elettronico), a pochi metri da Piazza Capitolo.

DURATA
1 ora circa

PUNTO DI RITROVO
Piazza Capitolo sotto la statua della Lupa Capitolina 15 minuti prima della partenza.

IMPORTANTE
Durante la passeggiata è obbligatoria la presenza di un genitore o suo delegato a cui è affidata la sorveglianza del/i minore/i. In caso di delega a parenti o amici, il delegato deve portare una delega scritta (modulo scaricabile QUI https://docs.google.com/document/d/1phaYBYqGpsuqc3eR-0wvNbZPOczq2kPC9tLiLmRx4tw/edit)