Vuoi scoprire Aquileia dalla viva voce dei personaggi che hanno fatto la storia di questa città? Vuoi incontrare il mercante Tito Macro, la matrona Aratria Galla, l’imperatore Augusto o l’attrice Mima Bassilla? Ti aspettiamo dopo il tramonto per passeggiare tra le aree archeologiche accompagnati da una guida ufficiale FVG e fare un vero e proprio “salto nel passato”. In ogni passeggiata tre personaggi racconteranno episodi di vita pubblica e privata legati al proprio vissuto, in un confronto diretto e originale con il pubblico.

Il programma di visita, promosso da Fondazione Aquileia, Comune di Aquileia, Basilica di Aquileia e Museo archeologico nazionale di Aquileia è ideato e realizzato da Fondazione Radio Magica ETS.

LINK PER ISCRIZIONE: https://forms.gle/wP7NnorkjLGVmQD99

Di seguito le giornate e gli orari di visita:

• Venerdì 12 luglio | dalle 21.00 alle 22.30 | Mima Bassilla al Sepolcreto, il Vescovo Teodoro al Battistero, Augusto presso il Foro
  • Venerdì 26 luglio | dalle 21.00 alle 22.30 | Titus Annius Luscus al Foro, il Vescovo Teodoro al Battistero, Trosia Hilara al Sepolcreto
  • Venerdì 9 agosto | dalle 21.00 alle 22.30 | Augusto presso il Foro, il Vescovo Teodoro al Battistero, Aratria Galla al Decumano
  • Venerdì 23 agosto | dalle 21.00 alle 22.30 | Augusto al Foro, il Vescovo Teodoro al Battistero, il mercante Tito Macro presso la Domus
  • Venerdì 30 agosto | dalle 21.00 alle 22.30 | Augusto al Foro, il Vescovo Teodoro al Battistero, il mercante Tito Macro presso la Domus
  • Venerdì 13 settembre | dalle 21.00 alle 22.30 | Trosia Hilara al Foro Mima Bassilla al Sepolcreto, il Vescovo Teodoro al Battistero

COSTO A PERSONA: Euro 10 da pagare presso la biglietteria della Domus e Palazzo Episcopale prima della visita.

PUNTO DI RITROVO: Piazza Capitolo sotto la statua della Lupa Capitolina 15 minuti prima della partenza.

PER INFORMAZIONI: didattica@discoveraquileia.com oppure cell. 375 6562461