Nell'ambito dell'iniziativa “Aquileia sotto le stelle: i venerdì d’estate”  è prevista un'imperdibile serie di passeggiate con il Direttore di Fondazione Aquileia, Cristiano Tiussi, nelle seguenti date:

• Luglio
    - venerdì 5 ore 21.00 all'area archeologica delle case romane-Fondo CAL
    - venerdì 12 ore 21.00 al Decumano di Aratria Galla
    - venerdì 19 ore 21.00 al Sepolcreto romano
    - venerdì 26 ore 21.00 alla Domus di Tito Macro

• Agosto
    - venerdì 23 ore 20.30 all'area archeologica delle case romane-Fondo CAL
    - venerdì 30 ore 20.30 al Decumano di Aratria Galla

• Settembre
    - venerdì 6 ore 20.00 al Sepolcreto romano
    - venerdì 13 ore 20.00 alla Domus di Tito Macro

La partecipazione è su prenotazione obbligatoria cliccando su questo link

Biglietto:

• Intero 7,50€
  • Gratis per possessori di FVGCardAquileia e FVGCard
  • Gratis per bambini sotto ai 12 anni

Per accedere alla Domus di Tito Macro non sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso; l'accesso è incluso nel pagamento della visita guidata.

Inoltre, i venerdì di luglio e agosto le aree archeologiche di Sepolcreto, Decumano di Aratria Galla, Case Romane - Fondo CAL, Foro Romano; la Domus di Tito Macro; la Domus e Palazzo Episcopale così come il Museo archeologico nazionale di Aquileia e il complesso della Basilica di Aquileia saranno aperti, in via straordinariaogni venerdì sera fino alle 22.00 a luglio e agosto (ad esclusione del 12 luglio per il complesso basilicale e del 2 agosto per le due Domus e il complesso basilicale). Il 12 luglio per accedere alla Domus di Tito Macro sarà pertanto necessario acquistare il biglietto entro le ore 17.00 oppure online cliccando qui.