Il progetto Ri/VIVERE IN DOMUS intende rigenerare la Domus di Tito Macro e la Domus e Palazzo Episcopale di Aquileia (patrimonio UNESCO). Per valorizzare il ruolo del sito come attore di sviluppo culturale/sociale locale, sono previsti innovativi spettacoli dal vivo, podcast per le successive visite e la creazione di una Sala Multimediale con contenuti di progetto. Alle attività messe in scena si affiancano interventi di cittadinanza attiva. Risultati attesi: coinvolgimento di cittadini e turisti agli spettacoli e alla Sala e aumento visite al sito in futuro con parallela crescita del senso di appartenenza culturale e sociale delle comunità.

Per la realizzazione del progetto FONDAZIONE AQUILEIA ha ricevuto la sovvenzione di euro 200.000,00 = (duecentomila/00) pari al 100 % della spesa ammessa di euro 200.000,00 = (duecentomila/00) suddivisa in quote di cofinanziamento di cui 40% Unione Europea.

DETTAGLI PROGETTO

Codice CUP: D34H24000360009

Fonte di finanziamento: Fondo di finanziamento dei programmi regionali cofinanziati FESR. Programmazione PR FESR 2021 2027

Durata: 17 mesi (ottobre 2024-marzo 2026)

Il progetto è prodotto da Fondazione Aquileia con i Fondi Europei della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia del Programma FESR 2021-2027. Direzione artistica di Sabrina Zannier, produzione e organizzazione degli spettacoli di Maravee Projects e capillari interventi di cittadinanza attiva - Laboratori Musivi e Incontri formativi - grazie ai Partenariati del Comune di Aquileia, Coop Thiel e Sartoria Plait, Aquileia BluOltremare, Duemilauno Agenzia Sociale e UTE di Cervignano.

DOCUMENTI SCARICABILI

Card di progetto